riparazione cerchi in lega Caltanissetta | Riparazone e rigenerazione

Riparazione e rigenerazione Caltanissetta.

Nome: Assistenza Cerchi in Lega Caltanissetta

Città': Caltanissetta

Zona: Caltanissetta

Categroia: Cerchi in Lega

riparazione cerchi in lega Caltanissetta - riparazione cerchi Caltanissetta

Riparazone e rigenerazione

Offriamo un ottimo servizio di riparazione cerchi in lega Caltanissetta. In caso di urto della ruota contro un cordolo o un marciapiede dal lato dell’impronta dello pneumatico o in caso di deformazione causata da una grossa buca, il cerchione si può deformare in maniera lieve e ininfluente, oppure più o meno rilevante. Se così fosse, può verificarsi: una deformazione del lato del canale su cui appoggia il calettamento dello pneumatico che, nei casi più estremi, determina un rigonfiamento dello stesso e quindi una sagoma irregolare. Tale circostanza causa vibrazioni durante la marcia; una deformazione che raggiunge il canale con rigonfiamento e sagoma irregolare dello pneumatico e conseguenti vibrazioni durante la marcia, ma non tale da causare perdita della tenuta d’aria. Una deformazione del canale, con perdita della tenuta d’aria a volte subdola, ossia che si manifesta al sopravvenire del freddo, perché col freddo la gomma e il metallo si ritirano, non garantendo più la necessaria tenuta, tale da far sgonfiare lo pneumatico e impedire l’utilizzo della ruota.
Mentre il cerchione in lamiera si può raddrizzare manualmente, l’operazione di rigenerazione e riparazione dei cerchi in lega allo scopo di raddrizzarli richiede un trattamento di tornitura e sagomatura a caldo.
Riparazione graffi dei cerchi in lega. A meno che non si tratti di vere e proprie abrasioni profonde, causate dall’impatto contro un cordolo o marciapiede, i graffi possono essere recuperati e mascherati con un trattamento a base di pasta abrasiva che li rimuova o li uniformi, rendendoli meno evidenti. La riparazione dai graffi dei cerchi in lega è fattibile soprattutto sui cerchioni verniciati con tinta metallizzata satinata che sono la grande maggioranza. Su quelli non verniciati, invece, è possibile entro certi limiti agire con della tela smeriglio.
In caso di graffi più insistenti, non resta che inviare il cerchione in riverniciatura, dove viene sabbiato, cioè investito da un getto di sabbia sparato a elevata pressione da una pistola collegata a una macchina sabbiatrice, in modo da asportarne la vernice, quindi lavato, sgrassato e riverniciato.
Dal punto di vista della resistenza meccanica, quindi, il cerchione in lega è più leggero di quello in lamiera e si deforma più facilmente, tanto da divenire inservibile in caso si prenda una grossa buca in velocità o si urti un marciapiede. Infatti, la riparazione dai graffi dei cerchi in lega è tra le operazioni più comuni nelle autofficine.

saldatura cerchi in lega Caltanissetta - saldatura

La saldatura delle lesioni e spaccature.

Innanzitutto bisogna chiarire il fatto che riparare i cerchi in lega Caltanissetta è un lavoro che deve essere svolto solo da meccanici qualificati e specializzati. Bisogna anche tenere conto che la saldatura cerchi in lega dovrà riportare il cerchio alle caratteristiche originali che gli permettono di sopportare il peso della macchina sia da ferma che durante una sollecitazione, ecco perché, per un'ottima saldatura e verniciatura cerchi in lega Caltanissetta, bisogna affidarsi a persone esperte. I danni che necessitano di una saldatura cerchi in lega solitamente sono a carico delle crepe che si formano sul cerchio, nella parte interna del canale. La parte danneggiata viene rimossa e sostituita con una integra che andrà saldata al suo posto. Se il danno è troppo marcato sarà la stessa ditta a consigliarvi come procedere e se effettuare o meno il lavoro di saldatura. Un altro sistema per riparare un cerchio in lega danneggiato è quello di agire con la smerigliatrice angolare per permettere una migliore presa del cordone di saldatura. Una volta saldata la crepa di procede ad appiattire il cordolo per evitare inestetismi finali nel processo di cromatura. L’operazione di saldatura cerchi in lega Caltanissetta è comunque un lavoro di precisione ma abbastanza veloce e anche la spesa è piuttosto contenuta. I prezzi si riducono al minimo se si parla di cerchi in acciaio, quelli comunemente montati su tutte le automobili.

verniciatura cerchi in lega Caltanissetta - riverniciatura

La Verniciatura.

Prima della verniciatura cerchi in lega Caltanissetta, in caso di graffi o abrasioni molto profonde, è possibile applicare speciali stucchi da carrozzeria. Tali trattamenti si prestano a tutti i cerchi in lega verniciati, anche a quelli bianchi o neri, e possono essere effettuati con vernici originali delle case o a polvere, nonostante nella verniciatura a polvere non si possano eseguire ritocchi, perché la lavorazione avviene ad alta temperatura. Se dunque avessi rovinato il cerchio in lega della tua auto, moto o camion, prima di acquistarne uno sarebbe bene valutare una più semplice riparazione dai graffi dei cerchi in lega o, a seconda dei casi, una verniciatura cerchi in lega, il cui costo risulterà certamente più contenuto. Per quanto riguarda la verniciatura, si prepara il cerchio in lega eseguendo un’ accurata pulizia, utilizzando soluzioni chimiche, per rimuovere ogni traccia di sporco e residui di materiale indesiderato. In officina, il cerchio in lega viene completamente sverniciato e carteggiato, anche a mano dove la macchina non arriva, portando il cerchio al suo stato originale. A questo punto del processo di verniciatura cerchi in lega viene applicata una vernice di fondo e successivamente viene applicata la vernice del cerchio. Infine viene applicata la vernice trasparente per donare al cerchio la originale brillantezza e proteggere la vernice nel tempo. Tra una fase e l’altra il cerchio viene asciugato al forno e al termine della procedura di verniciatura, il cerchio in lega sarà come nuovo. Contattaci per maggiori informazioni sulla verniciatura, saldatura cerchi in lega Caltanissetta.

rettifica cerchi in lega Caltanissetta - rettifica

Servizio di Rettifica.

Vi offriamo un lavoro di rettifica cerchi in lega Caltanissetta dei vostri cerchi in lega danneggiati in seguito ad urti o altre rotture. Inoltre, eseguiamo ritiri e spedizioni tramite corriere espresso per chi fosse in altre città o impossibilitato a raggiungere la nostra sede. Il costo delle rettifica cerchi in lega e delle verniciature comprende smontaggio e rimontaggio della gomma, cambio valvola e pulizia dei cerchi.
Come riparazione dei cerchi in lega si intendono una serie di operazioni necessarie per ripristinare l’efficienza originaria del cerchio, affinchè torni ad operare correttamente per la normale guida dell’auto, mantenendo i normali standard di sicurezza dopo la rettifica cerchi in lega Caltanissetta.

spazzolatura cerchi in lega Caltanissetta - Lucidatura

Lucidatura e Spazzolatura.

La spazzolatura cerchi in lega Caltanissetta più comunemente chiamata spazzolatura, è un tipo di lavorazione durante la quale la superficie del cerchio viene levigata sino al punto di diventare lucida e riflettente come uno specchio.
Il processo di spazzolatura cerchi in lega è meno complesso della diamantatura, ma richiede un tempo maggiore e l’utilizzo di particolari strumenti abrasivi, detti spazzole o ruote. La lavorazione viene eseguita interamente a mano, generalmente dopo la riparazione cerchi in lega, utilizzando materiali abrasivi con grana via via decrescente, fino ad ottenere una brillantezza pari al 100%.
Terminata la lucidatura, al cerchio in lega viene applicata una laccatura protettiva trasparente ad alta resistenza al fine di proteggerlo dall’ossidazione e dall’opacizzazione.
Così come per la diamantatura, non è possibile operare interventi cosmetici di riparazione parziale. Anche in presenza di incisioni superficiali su cerchi già spazzolati, per una corretta spazzolatura cerchi in lega Caltanissetta occorre sempre ricondizionare l’intero cerchio.

diamantatura cerchi in lega Caltanissetta - brillantezza di fabbrica

Lucentezza e Diamantatura.

La diamantatura cerchi in lega Caltanissetta dona lucentezza a ogni tipo di cerchio in lega e il danneggiamento di essa, a seguito di graffi da marciapiede o a seguito di un incidente, può essere veramente anti-estetico. La Diamantatura cerchi in lega Caltanissetta viene eseguita con un apposito macchinario dove il cerchio gira ad alta velocità mentre una punta di diamante sfiora il profilo del cerchio, riportandolo all’originale lucentezza.
Per poter procedere a questo tipo di lavorazione, il cerchio deve girare perfettamente dritto, diversamente, lavorandolo per la diamantatura, verrebbe danneggiato in modo irreparabile. Per questo, prima della Diamantatura dei cerchi in lega Caltanissetta, viene fatta un’ispezione accurata e, se necessario si procede alla rettifica e centratura.
La diamantatura cerchi in lega è un tipo di lavorazione molto particolare che conferisce ai cerchi in lega un effetto lucido detto a specchio. Il risultato viene ottenuto impiegando un procedimento meccanico di elevata precisione: tramite un tornio o fresa diamantata a controllo numerico si rimuove dal cerchio un sottilissimo strato di materiale, conferendogli un look molto accattivante e una brillantezza senza precedenti, dando origine al cerchio diamantato.
Dopo la diamantatura il cerchio viene sottoposto a un procedimento di laccatura con essiccazione in forno ad alta temperatura, in modo tale da prevenire ogni fenomeno di corrosione.

Galleria foto; riparazione cerchi in lega Caltanissetta
riparazione cerchi in lega Caltanissetta saldatura cerchi in lega Caltanissetta verniciatura cerchi in lega Caltanissetta rettifica cerchi in lega Caltanissetta spazzolatura cerchi in lega Caltanissetta diamantatura cerchi in lega Caltanissetta

Richiedi un appuntamento

Hai bisogno di un preventivo o di un'informazione? compila il seguente modulo e sarai ricontattato nel minor tempo possibile, grazie!

 




Desideri inserire una recensione?














TAG VETRINA;

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6