assistenza stufe a pellet | I migliori tecnici al tuo servizio

Il miglior servizio a domicilio

Nome: Assistenza stufe a pellet

Città': Italia

Zona: Italia

Categroia: Stufe pellet

assistenza stufe a pellet - Informazioni preventivi

I migliori tecnici al tuo servizio

Quando si acquista una stufa a pellet è necessario, nell’utilizzo quotidiano, mantenerla pulita per un migliore funzionamento e per far si che duri il più a lungo possibile. Pulirla quotidianamente non basta però: infatti richiedere l’intervento di un professionista fa si che questa pulizia venga effettuata in maniera più approfondita.
Il nostro tecnico ti raggiungerà nella tua abitazione nel giro di pochi giorni e sarà in grado di effettuare un intervento di assistenza stufe a pellet, una pulizia approfondita non solo delle parti esterne e di comune utilizzo, ma anche dei meccanismi interni. Inoltre verrà effettuata una verifica ed un controllo sui pezzi meccanici e sulla combustione e verrà valutata una riparazione.
i nostri tecnici sapranno raggiungerti in qualsiasi via d'Italia. Offriamo ai nostri clienti un servizio a domicilio in tutto il territorio nazionale e i tecnici addetti alla manutenzione delle stufe a pellet sapranno come aiutarti e sapranno ovviamente risolvere gli eventuali problemi rilevati nel tuo sistema di riscaldamento.
Approfitta subito di questo servizio e avrai una manutenzione della stufa a pellet effettuata dai migliori specialisti di settore. Contattaci inoltre per una consulenza gratuita, in breve tempo saremo in grado di capire il tuo problema e di inviarti lo specialista adatto a risolverlo: siamo pronti a prenderci cura dei tuoi sistemi di riscaldamento, raggiungendoti direttamente nella tua abitazione e attuando le migliori tecniche di manutenzione per la tua stufa a pellet delle marche Nordica, Palazzetti, Termorossi, Edilkamin, Piazzetta, Palladio, Camini, Extraflame, Ravelli, MCZ, Sergio Leoni, RED, Arco, Eva Calor, Qlima, Nemaxx, Pasian, Ecoteck, Pasqualicchio, Ungaro, CLAM e tanti altri marchi.

tecnico stufa a pellet - Preventivi e informazioni

Assistenza e riparazione

L'assistenza della stufe a pellet è un servizio importante che viene eseguito dal nostro tecnico qualificato e sempre aggiornato sulla funzionalità degli ultimi modelli. E' importante chiamare il tecnico per l'assistenza stufa a pellet per: - assistenza o consigli tecnici sulla stufa a pellet - interventi di manutenzione straordinaria della stufa a pellet - interventi di riparazione e manutenzione in garanzia o fuori dalla garanzia - consigli sull'acquisto della vostra stufa a pellet - riparazione della guarnizione dello sportello pellet della stufa - riparazione della valvola di sfiato - riparazione del sensore dei fumi - riparazione e sostituzione dello sportello doppio vetro - riparazione sel sensore dello sportello serbatoio pellet - sostituzione della guarnizione sulla porta esterna - riparazione del sensore della temperatura di uscita dell'acqua. - assistenza stufe a pellet - tecnico stufa a pellet - riparazione stufa a pellet - riparatori stufe a pellet - manutenzione stufe a pellet - riparazione scheda elettronica stufe a pellet - sbloccare coclea stufe a pellet - ricambi stufe a pellet. Siamo in grado di fornire assistenza per tutte le marche di stufe: Nordica, Palazzetti, Termorossi, Edilkamin, Piazzetta, Palladio, Camini, Extraflame, Ravelli, MCZ, Sergio Leoni, RED, Arco, Eva Calor, Qlima, Nemaxx, Pasian, Ecoteck, Pasqualicchio, Ungaro, CLAM e tanti altri marchi.

riparazione stufa a pellet - Preventivi e informazioni

L'esperienza ideale per la tua stufa

Installare una stufa a pellet può risultare una scelta vincente per abbattere i costi del metano e dei combustibili fossili e per scaldare i tuoi spazi rapidamente. Tuttavia, è bene ricordare che bisogna effettuare una manutenzione stufe a pellet periodica per tenere i sistemi sempre puliti ed efficienti. La manutenzione è obbligatoria per legge ed è annuale se la potenza è superiore ai 15 kW e biennale se è inferiore ai 15kw. Durante l'intervento un tecnico stufa a pellet specializzato provvederà alla pulizia della canna fumaria e dei condotti, al controllo dello stato della macchina, delle guarnizioni, del bruciatore e della ventola. Viene effettuato anche il controllo dei fumi per verificare che la stufa funzioni in modo corretto.
Riparazione stufa a pellet.
Effettuiamo anche assistenza e riparazione di stufe a pellet. Questo tipo di lavoro è solitamente legato a rotture o anomalie improvvise che richiedono il tempestivo intervento dei nostri tecnici e riparatori stufe a pellet specializzati. Le parti più soggette al guasto sono la ventola che dissipa il calore oppure lo scambiatore e la coclea che alimentano il braciere.
Per prevenire questo tipo di problemi è buona abitudine pulire quotidianamente la stufa a pellet rimuovendo la cenere, pulendo il braciere, spazzolando gli scambiatori e sbloccare coclea stufe a pellet. Ma non sempre questo basta: per una pulizia più accurata e profonda è necessario contattare sempre tecnici competenti.

riparatori stufe a pellet - Preventivi e informazioni

Manutenzione e professionalità

Non vorrai rimanere al freddo in pieno inverno! Se ti si è rotta la stufa a pellet o hai un problema che non riesci a risolvere, rivolgiti senza indugi a noi. Se stai cercando una soluzione per riparare la tua stufa a pellet, sei nel posto giusto!
I nostri tecnici e riparatori stufe a pellet altamente specializzati possono raggiungerti per ispezionare, diagnosticare e risolvere il guasto della tua stufa, cosicché torni presto a funzionare.
Lavoriamo su tutte le marche disponibili sul mercato e, dopo aver preso l’appuntamento, riceverai la visita di un nostro tecnico stufa a pellet direttamente a casa tua.
Cosa comprende il servizio:
- Visita a domicilio di un tecnico qualificato.
- Consulenza tecnica sulla scelta del prodotto.
- Eventuale rilevamento misure e verifica impianti.
- Verifica dei costi di manodopera e materiali necessari all’ installazione.
- Rilascio scheda di sopralluogo con preventivo relativo ad eventuali servizi accessori non compresi nei pacchetti di installazione base.
- Assistenza stufe a pellet
Il nostro approccio multimarca ci permette di riparare con successo stude a pellet di qualsiasi brand. Abbiamo riparato con successo stufe Nordica, Palazzetti, Termorossi, Edilkamin, Piazzetta, Palladio, Camini, Extraflame, Ravelli, MCZ, Sergio Leoni, RED, Arco, Eva Calor, Qlima, Nemaxx e molto altro utilizzando ricambi stufe a pellet originali.
Qualora fosse necessario, andremo a utilizzare pezzi di ricambio originali.

manutenzione stufe a pellet - Preventivi e informazioni

I professionisti e riparatori del riscaldamento

L’intervento o meno di un tecnico specializzato è la differenza fondamentale tra quella che si definisce pulizia o manutenzione stufe a pellet ordinaria, ovvero quella che è possibile effettuare in totale autonomia, e quella detta appunto straordinaria da effettuarsi di regola una volta all’anno. Un’ulteriore differenza è data inoltre dalla frequenza delle due tipologie di interventi. Prima di vedere nello specifico come pulire ogni singolo componente della stufa, riassumiamo brevemente la frequenza consigliata per ogni tipo di intervento.
Manutenzione ordinaria: pulizia vetro, braciere e supporto braciere ogni giorno, svuotamento cassetto cenere (se presente) ogni 2 giorni e pulizia camera di combustione ogni 7 giorni;
Manutenzione straordinaria: verifica o pulizia camera fumi, scambiatori passaggio fumi (se presenti), impianto scarico fumi, presa d’aria esterna e condotto aria comburente, sistema di ventilazione (bocchette, canali di conduzione, griglie), ventilatore fumi, ventilatori ambiente (se presenti), componenti elettrici ed elettronici (se presenti), tenuta e usura guarnizioni del vetro e di tutti gli altri elementi soggetti a usura, zona retrostante pannelli radianti (se presenti componenti elettrici o elettromeccanici). Questi interventi sono da pianificare una volta l’anno.
Vediamo ora nel dettaglio alcuni consigli su come effettuare la pulizia ordinaria dei principali componenti di una stufa a pellet.
Rivestimento. Soprattutto se in ceramica, utilizzare un panno morbido e asciutto. Utilizzare prodotti specifici per la superficie se lo sporco è ostinato. Se invece il rivestimento è in metallo verniciato, utilizzare un panno morbido e umido.
Vetro. Scottex inumidito o uno straccio. Non usare detergenti di alcun tipo e asciugare perfettamente per evitare che alla prima accensione le polveri della combustione si attacchino su di esso.
Cassetto della cenere. Utilizzare un bidone aspira cenere o in alternativa un aspirapolvere e rimuovere tutta la cenere presente nel cassetto, sul braciere, lungo i bordi e le guarnizioni.
Braciere e supporto braciere. Rimuovere il deflettore e pulirlo con un panno. Sfilare il braciere e rimuovere cenere e incrostazioni cercando di rendere la superficie più liscia possibile. Verificare che siano puliti anche foro di accensione e supporto del braciere.
Canale di caduta del pellet. Utilizzare il beccuccio di un aspirapolvere e cercare di pulire anche le pareti interne in modo che siano il più lisce possibile.
Camera di combustione. Se la stufa è usata quotidianamente, pulire la camera di combustione settimanalmente. Dopo aver rimosso deflettore del braciere e braciere, liberare lo schienale della camera, ruotarlo, far cadere tutta la cenere all’interno e pulire bene le pareti interne e, prima di reinserirli, i componenti rimossi.

riparazione scheda elettronica stufa a pellet - Preventivi e informazioni

Ricambi scheda elettronica, sbloccare coclea e altri componenti

I nostri tecnici sono specializzati nella riparazione stufa a pellet e di schede elettroniche di qualsiasi marca di stufa a pellet.
Prima di acquistare un nuovo elettrodomestico, nel caso riscontriate un guasto in quello vecchio, può essere molto più conveniente sistemare la scheda elettronica. Per questo i nostri tecnici hanno un’ampia competenza su qualsiasi componente elettronico e sono costantemente aggiornati.
Contattaci per avere un preventivo per riparazione scheda elettronica stufa a pellet. Il preventivo gratuito è una stima indicativa di prezzo che consente al cliente di avere un’idea approssimativa del costo di riparazione.
I costi di riparazione variano a seconda della tipologia di intervento da eseguire e del tipo e del numero dei componenti da sostituire. Per conoscere l’esatto importo della riparazione è necessario effettuare una diagnosi.

sbloccare coclea stufe a pellet - Preventivi e informazioni

Affidati al migliore tecnico della tua zona

Se utilizzate del pellet umido (stoccato magari in ambienti umidi o l’ultimo pellet a fine stagione dopo tutto il periodo invernale) o lasciate la stufa non utilizzata anche per brevi periodi, il pellet all’interno del sistema di carico potrebbe compattarsi e bloccare la coclea di carico.
Come sbloccare coclea stufe a pellet? Un sistema manuale per sbloccare la palla di segatura formatasi in cima alla coclea è il seguente: togliere corrente all’apparecchio, aprire la porta dell’apparecchio e risalire dal canale di caduta del pellet con un ferro (esempio una gruccia di ferro piegata) e picchiettare in cima in modo da rompere la palla di segatura e far cadere i residui all’interno della stufa; una volta fatta questa operazione, ripulire il braciere da ogni residuo, ridare corrente e fare il ciclo di accensione.
Quando la coclea non trasporta il pellet e non avviene alcuna combustione, quindi nessuna erogazione di energia termica, è possibile che qualche corpo estraneo blocchi la rotazione della coclea oppure che la scheda principale sia danneggiata. In questo caso, è necessario richiedere l’intervento di un tecnico che verificherà gli elementi che non possono essere controllati da chi non possiede la giusta competenza tecnica.
Infine, vogliamo consigliarti qualche atteggiamento positivo per evitare che la coclea della tua stufa a pellet si blocchi.
Ricorda che il serbatoio del pellet deve essere svuotato e ripulito ogni 20 ricariche circa perché i residui di segatura del pellet possono formare eventuali tappi nella coclea, bloccando il sistema di carico.
Allo stesso modo, quando vai a riempire il serbatoio ti consigliamo di non rovesciare direttamente il sacco del pellet perché questo verserebbe all’interno la segatura rimasta sul fondo.
Per ultimo, fai sempre attenzione alla tipologia del pellet utilizzato: nonostante si possano bruciare diverse tipologie di biomasse, scegliere pellet di qualità è la soluzione migliore per una stufa che funzioni efficacemente nel tempo.

ricambi stufe a pellet - Preventivi e informazioni

Ampia gamma di componenti per stufe a pellet
Acquistando attraverso il nostro portale sarai sicuro di acquistare ricambi stufe a pellet originali e policombustibile, al miglior prezzo possibile! Fidati della nostra esperienza e la tua stufa ritornerà a funzionare come se fosse nuova.
Il nostro negozio online assicura i ricambi originali, anche riparazione scheda elettronica stufa a pellet, per tutte le stufe a pellet delle marche Nordica, Palazzetti, Termorossi, Edilkamin, Piazzetta, Palladio, Camini, Extraflame, Ravelli, MCZ, Sergio Leoni, RED, Arco, Eva Calor, Qlima, Nemaxx, Pasian, Ecoteck, Pasqualicchio, Ungaro, CLAM e tanti altri marchi.
Garantiamo prezzi chiari e la competenza e professionalità dei nostri tecnici, che effettueranno eventuale sostituzione dei componenti della tua stufa a pellet.

Galleria foto; assistenza stufe a pellet
assistenza stufe a pellet tecnico stufa a pellet riparazione stufa a pellet riparatori stufe a pellet manutenzione stufe a pellet riparazione scheda elettronica stufa a pellet sbloccare coclea stufe a pellet ricambi stufe a pellet

Richiedi un appuntamento

Hai bisogno di un preventivo o di un'informazione? compila il seguente modulo e sarai ricontattato nel minor tempo possibile, grazie!

 




Desideri inserire una recensione?














TAG VETRINA;

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8