perito nautico Alderighi Roberto | Perito Navale

Esperto Perizie Navali Alderighi Roberto

Nome: Perito Nautico Alderighi Roberto

Città': Italia - Visualizza la mappa

Zona: Italia

Categroia: Perito Navale

Fax: 

perito nautico Alderighi Roberto - Informazioni - Appuntamenti

Perito Navale

Perito Alderighi Roberto - Consulenze e perizie nel settore della nautica da diporto - Vendita e Acquisto imbarcazioni - Assistenza pre- e post acquisto o vendita.

Perizie su imbarcazioni usate: i contratti di compravendita sono quasi sempre supportati da una perizia sull'imbarcazione che ha lo scopo di certificare l'esistenza o l'assenza di danni strutturali all'imbarcazione. Il perito certifica inoltre lo stato di conservazione e manutenzione della barca.

Perizie su imbarcazioni nuove: riservata all'esecuzione di lavori custom o alla realizzazione di grandi imbarcazioni, questo tipo di perizia serve a validare i capitolati e a verificare gli stati avanzamenti delle realizzazioni
Perizie di stima: servono per determinare il valore dell'imbarcazione ai fini di un finanziamento o di un'assicurazione.

Perizie su danni: in caso di sinistri.
Perizie legali: ai fini della quantificazione in ambito di contenzioso.

CTU: Sono i periti accreditati in tribunale come Consulenti Tecnici d'Ufficio..

Perizie vendita e acquisto imbarcazioni - Preventivi e Informazioni

Perizie su vendita e acquisto imbarcazioni.

L'esigenza di avvalersi di un Esperto nell'acquisto di uno Yacht a vela o motore nuovo, viene dalla necessità di interloquire con il costruttore sia tecnicamente che programmaticamente con il fine ultimo di ottenere al meglio il bene scelto e assicurare il capitale investito.
Il termine perizia è generico: normalmente si richiedono all'esperto delle valutazioni sullo scafo, sull'attrezzatura e un parere tecnico sui propulsori. I costi sono proporzionati al servizio: solo per imbarcazioni o yachts di rilevante valore e dietro precisa richiesta il perito effettuerà una valutazione peritale completa, avvalendosi di tecnici specializzati.
Se la richiesta è completa - come normalmente accade quando i valori in gioco sono rilevanti - si procede in questo modo: partendo dalla scelta dell'imbarcazione, tramite visite mirate e prove in mare già in fase di pre-contratto, successivamente il cliente viene assistito nella stipula del contratto stesso e nella scelta degli accessori e optional pi๠attinenti alle sue necessità . Da questa preparazione si consoliderà l'attività di sorveglianza in cantiere della costruzione, come stabilito tra le parti, che vedrà come termine ultimo, la consegna dell'imbarcazione e la sua prova in mare.
L'Esperto sarà il fiduciario dell'acquirente, il suo braccio ed i suoi occhi in cantiere, ma anche colui che grazie alla sua professionalità e alle competenze maturate potrà migliorare in sinergia con il costruttore il mezzo scelto.
Il percorso nel caso di acquisto di una imbarcazione usata è simile a quello di una nuova: alla perizia di base sarebbe opportuno affiancare controlli tecnologici, come la verifica degli impianti elettrici, dei motori elettrici (autoclavi, pompe di sentina), dei propulsori marmitte e scarichi di bordo, spessori del fasciame di scafo per imbarcazioni in metallo o composito, controllo dettagliato dei propulsori con personale autorizzato dalla casa costruttrice del motore, esami tribologici di olio motori, invertitori, idraulica.
La relazione tecnica che ne consegue è valida anche per il rilascio di polizza kasko o per l'attestazione del valore commerciale in caso di presenza di leasing.
Naturalmente è prevista l'assistenza legale contrattuale e d'agenzia per il disbrigo del passaggio di proprietà .

Consulenza e Perizie - Preventivi e Informazioni

Perizie Contenziosi.

Roberto Alderighi e UAS - Utilità Servizi Associati sono in grado di offrire un servizio completo in caso di contenziosi civili e penali che riguardino aspetti tecnici delle unità da diporto e mercantili: possiamo intervenire in giudizio nelle cause come C.T.P.(Consulente Tecnico di Parte), non essendo corrispondenti di alcuna compagnia di assicurazione. Data la complessita generale degli argomenti iscritti, delle leggi, dei regolamenti, delle norme di sicurezza, dei parametri tecnici, delle questioni legali, conciliatorie e proceduriali ecc ...
PROPRIETARI E ARMATORI
Tutto quanto riguarda le responsabilità civili e penali, contrattuali, di navigazione e normative
IMBARCAZIONI E NAVI
Problematiche riguardanti sicurezza, armamento ed equipaggi nel diporto, passeggeri, uso proprio, lavoro, shipping e mercantili
SINISTRI, INQUINAMENTI E AVARIE
Gestione delle controversie su normative e responsabilità. La conciliazione ante causa è obbligatoria, il costo è modesto (vedi tariffe presso le camere del commercio)
CHARTER E LOCAZIONI
Problematiche nascenti dai contratti di utilizzo di imbarcazioni e navi SALVATAGGIO E ASSISTENZA
Disciplina, normativa e responsabilità in uno degli ambiti più delicati della navigazione

Perizie Contenziosi - Preventivi e Informazioni

Consulenza e Perizie.

E' importante instaurare un rapporto di fiducia con l'esperto al quale ci si rivolge in caso si renda necessaria una consulenza o una perizia.

Roberto Alderighi e la UAS - Utilità Servizi Associati, della quale fa parte, mettono a vostra disposizione uno staff di esperti di settore, consulenti legali compresi, alla onorabilità e correttezza professionale dei quali si uniscono le competenze tecniche/scientifiche, acquisite in anni di esercizio della professione, che permettono di offrire al cliente un qualificato servizio di consulenza peritale, che va dalla perizia estimativa pre-vendita/acquisto alle perizie per danni e sinistri derivanti da collisioni e avarie, dalla stima dei costi di ripristino alla consulenza tecnica di parte in caso di contenziosi civili e penali: affidandovi a noi, sarete consigliati e accompagnati nel procedere passo dopo passo, evitando complicazioni, aggravi di responsabilità e danni economici.

Roberto Alderighi è iscritto all'Albo Periti ed Esperti della CCIAA di Lucca (n.330) e come Conciliatore Tecnico all'Albo della CCIAA di Pisa (n.2010); è abilitato ad eseguire certificazioni CE nel settore della nautica da diporto, annotazioni di sicurezza e omologazioni.

Tra i servizi offerti, questi sono solo alcuni esempi:

-consulenze normative e contratti su Assicurazione R.C e corpo;

-consulenze normative e contratti Assicurazioni Navali, Skipping, P. & I.;

-consulenze tecniche di parte;

-certificazione di imbarcazioni da diporto fino a metri 24 (uso proprio, trasporto passeggeri, charter);

-rispondenza tecnica alle norme di sicurezza di apparati e propulsori

Galleria foto; perito nautico Alderighi Roberto
perito nautico Alderighi Roberto Perizie vendita e acquisto imbarcazioni Consulenza e Perizie Perizie Contenziosi

Richiedi un appuntamento

Hai bisogno di un preventivo o di un'informazione? compila il seguente modulo e sarai ricontattato nel minor tempo possibile, grazie!

 




Desideri inserire una recensione?














TAG VETRINA;

1 - 2 - 3 - 4