Pronto Intervento idraulico a Catania
Nome: Intervento H24 Idraulico a Catania
Città': Catania
Zona: Catania
Categroia: Idraulico
Cerchi un professionista affidabile?
Quante volte ti è capitato di cercare un tecnico e non sapere chi chiamare?
Inostri idraulici affiliati sono disponibili per riparazioni idrauliche, spurgo wc, assistenza caldaie, sanitari e termosifoni. Interveniamo anche per valutare perdite all'interno di una traccia o per la ristrutturazione (rifacimento) completa di un bagno.
Gli anni di esperienza nel campo ci hanno permesso di offrire un servizio di pronto intervento 24 ore su 24, anche la Domenica o nelle ore notturne. Chiamaci per prendere un appuntamento o per un pronto intervento, interveniamo subito!
Hai bisogno di un intervento urgente?
Richiedi ora un preventivo.
Preventivo Idraulico Catania:
I nostri idraulici di Catania saranno disponibili per ogni tua esigenza e in breve tempo riceverai un preventivo gratuito di intervento. Spesso si è portati a pensare che la sostituzione di un tubo in bagno o l'allaccio della lavastoviglie siano operazioni che non incidano sul resto della casa ma, purtroppo, non è così. Il preventivo per un impianto. Gli impianti idraulici sono infatti costituiti da tutte le parti che gestiscono la fornitura e lo smaltimento dell'acqua all'interno di un edificio. Tutte queste parti, naturalmente, sono collegate ed è proprio per questo motivo che talvolta, pensando di dover intervenire in un solo punto, si finisce per affrontare spese di ristrutturazione ben più importanti. Nella guida che segue vedremo com'è fatto un impianto idraulico casa e quanto costa rifarlo, totalmente o parzialmente, in modo di avere le idee chiare per richiedere un preventivo. Se non desideri un preventivo ma vuoi solo essere messo in contatto con le migliori ditte della tua città invia subito una richiesta di preventivo. Ti ricordiamo che la richiesta di un preventivo non ti vincola in alcun modo con i nostri idraulici. Il preventivo che riceverai è un resoconto per un intervento idraulico senza brutte sorprese.
Riparazione sanitari del bagno.
Per ripazione sanitari Catania richiedi una nostra consulenza. Per la riparazione sanitari Catania affidati ai nostri tecnici.
I guasti che possono interessare la sala da bagno sono noti, ne elenchiamo alcuni
Rottura dello scarico del water
Otturazione del lavandino
Otturazione del bidet
Perdita d’acqua dai rubinetti
occlusione dello scarico della doccia
perdite d’acqua dai flessibili che alimentano i sanitari
Prefessionista della installazione sanitari.
Quanto costa l’installazione di sanitari?
Sia che si tratti di una ristrutturazione del bagno o solamente l'installazione dei sanitari, è utile avere un’indicazione sul costo dell’installazione di sanitari. Il prezzo per sostituzione sanitari varia a seconda di diversi fattori, come il numero di sanitari da installare, la loro qualità e la tipologia di sanitari già presente nel bagno. Nella seguente tabella troverai alcune indicazioni sui costi dell’installazione di sanitari per il bagno, che si aggirano intorno ai € 30 – € 80 cadauno, escluso l’acquisto del sanitario. Ricorda, però, che è sempre necessario richiedere un preventivo personalizzato per conoscere il costo finale del progetto in base alle tue esigenze.
Sostituzione sanitari vecchi con quelli nuovi.
Perché sostituire sanitari con una versione nuova?
Come mai hai deciso di sostituire i vecchi sanitari con una versione nuova? Forse perché i tuoi vecchi sanitari non funzionano più come un tempo? Hai deciso di dare una rinfrescata al bagno e renderlo più moderno? Oppure sei stanca/o di pulire quel fastidioso spazio vuoto che c'è dietro il sanitario?
Queste sono solo alcune delle tante motivazioni per cui si è spinti dal desiderio di sostituire il wc e il bidet di casa con una nuova serie....
Ma quali sono le verifiche da fare per una sostituzione sanitari di una coppia di sanitari?
Prima cosa da fare: individuare il tipo di sanitario che hai a casa tua!
Identifica il tuo sanitario: che tipo di sanitario è? E' un classico sanitario con cassetta ad incasso e non aderisce alla parete? E' leggermente spostato dal muro? Ha i tubi e flessibili a vista?
Se il tuo sanitario assomiglia a questo riportato in questa foto, allora hai un classico sanitario non a filo parete.
In genere questa tipologia di sanitari veniva istallata nei bagni di 20-30 anni fa, può cambiare il modello sicuramente, potresti avere un sanitario colorato (colore beige) ma se ti sembra che assomigli a grandi linee a una coppia di questo tipo allora sono d'accordo con te: è ora di cambiare questi sanitari!
Per la sostituzione sanitari Catania affidati a noi.
Cosa scegliere? Quali sono le tipologie di sanitari che posso adattare?
Una volta che hai individuato la tipologia di sanitario, è importante capire il tipo di sanitario che si può adattare agli scarichi esistenti (nel caso in cui tu non voglia modificare gli impianti).
In genere la sostituzione sanitari e la scelta cade sul sanitario chiamato a filo parete: il sanitario a filo parete è un tipo di sanitario che aderisce perfettamente alla parete e non permette quindi di avere le tubature a vista, un po come questo.
Tutta un'altra cosa vero? Questo tipo di sanitario oltre ad essere indubbiamente più bello del precedente, è molto più pratico da pulire! Il sanitario posa perfettamente alla parete, non diventerai più matta/o a pulire lo spazio dietro al sanitario! Avrai più tempo libero da dedicare alla tua famiglia!
Il sanitario a filo parete si adatta sempre agli scarichi esistenti?
Assolutamente no, prima di procedere a sostituzione sanitari è importante rilevare le misure degli attacchi di sanitari esistenti e confrontarle con una scheda tecnica di una coppia di sanitari a filo parete. Solo in questo modo si può capire se i sanitari sono adattabili agli scarichi attuali.
Quali sono le misure da prendere per capire se posso sostituire il sanitario vecchio con un sanitario a filo parete?
Non temere... Le misure da prendere sono molto facili.
Per aiutarti in questo rilievo ho pensato di lasciarti di seguito due schede tecniche di un Wc e di un Bidet. Verifica le misure con i tuoi sanitari da sostituire!
scheda tecnica sanitario
Scheda tecnica di wc
scheda tecnica di un bidè standard
Scheda tecnica di un bidet
Una volta rilevate le misure che cosa fare?
Una volta che hai preso queste semplici misure è il momento di verificare la compatibilità con la coppia di sanitari a filo pavimento. Non preoccuparti, lo faremo noi per te! Scrivici una mail, o chiamaci!
Se le misure non corrispondono cosa fare?
Sicuramente ci saranno delle misure che non corrisponderanno, ma in alcuni casi si riesce ad adattare il sanitario per mezzo di una curva tecnica speciale come questa:
curva tecnica sostituzione sanitari
Questa è una curva tecnica per il Wc che serve per adattare lo scarico del wc (lo scarico in genere è a pavimento) del tuo vecchio sanitario con una versione a filo parete.
Se le tue misure non si adattano neppure con una curva tecnica allora forse è il caso di appoggiarsi ad un idraulico e valutare con lui come poter proseguire per la sostituzione dei sanitari.
Preventivo riparazione Tubi di Scarico.
Smontaggio del sanitario o sfilamento del tubo di scarico dal muro
Videoispezione per definire lo stato di usura e individuare la perdita nei tubi di scarico.
Pulizia della tubazione per rimuovere i depositi e le incrostazioni. Controllo con telecamera. Risanamento con Relining o altre soluzioni di risanamento dall’interno per riparare il tubo di scarico in un punto specifico o in tutta la lunghezza. Risanamento perfettamente a tenuta anche nei tratti di tubo mancante. Questo rivestimento, estremamente resistente alla corrosione, crea una superficie particolarmente liscia, riducendo di pochissimo il diametro interno dello scarico e permetterà all’acqua di defluire senza perdite
Videoispezione e prova finale per verificare la qualità del lavoro eseguito e per rilasciarti tutta la documentazione da presentare all’assicurazione: Filmati prima e dopo, Relazione e Certificati di Garanzia.
Riparazione tubo scarico bagno
Il risanamento è la soluzione per riparare la perdita del tubo di scarico Wc e delle acque chiare di Lavandino, Bidet, Doccia..
Riparazione tubo scarico cucina
Per riparare la perdita d’acqua del tubo di scarico della Cucina senza demolire piastrelle e pavimenti di casa.
Riparazione tubo scarico pluviale
Il Relining riveste completamente il tuo Pluviale creando all'interno una struttura autoportante.
Spurgo tubi idraulici di scarico.
La pulizia può essere un intervento urgente oppure di manutenzione ordinaria.
In questa pagina cerchiamo di capire cosa significa e di trovare dei metodi "fai-da-te" per rimediare e risparmiare, tempo e denaro.
Prima di pulire.
Per pulire un impianto idraulico di scarico si deve sempre capire se e come è possibile intervenire, visti i diversi metodi e data l'entità dell'ostruzione. E' sempre consigliata una pulizia periodica dell'impianto idrico per mantenerne a lungo la durata e quindi si può parlare di intervento di manutenzione ordinaria. Tuttavìa non sempre è possibile prevedere con certezza quando e dove ci saranno problemi di scarico, vediamo cosa succede ai tubi...
Perché è importante fare la pulizia degli scarichi?
Tutte le condutture di deflusso, acque chiare e nere, hanno dei pericoli di contaminazione, inerenti a malattie come la legionella (ad es. per l'acqua sanitaria), ed epatite e salmonellosi per le acque di scarico che finiscono nelle fogne.
Come intervenire.
Per gli impianti idraulici di carico e gli impianti di riscaldamento sarà sufficiente una filtrazione ed il riscaldamento dell'acqua oltre i 60°C, mentre per gli scarichi serviranno degli agenti chimici e ..tanta manutenzione ordinaria.
Disostruzione degli scarichi.
Tubo-otturatoDiversamente dalla manutenzione ordinaria degli scarichi, possono presentarsi situazioni urgenti per via di ostruzioni o problemi di deflusso delle acque che richiedono, a fronte di parere idraulico, un intervento straordinario o urgente di, disostruzione (o disotturazione), pulizia ed eventuale successivo lavaggio.
Sifone intasatoL'idraulico pulirà dunque le tubazioni avvalendosi di sostanze chimiche atte a distruggere tali ostruzioni se queste sono di natura biologica o se si tratta di incrostazioni causate accidentalmente, di natura dolosa oppure semplicemente dal normale deterioramento nel tempo (come nel caso delle tubazioni di carico).
Ricerca otturazione: dove è ostruito?
Tra le varie tipologìe di "saggio" adoperate per cercare ed infine trovare il punto esatto in cui una tubazione si ottura, ecco alcuni metodi: Videoispezione.
Per togliersi ogni dubbio e soprattutto nelle situazioni che minacciano mistero... ecco la video-ispezione. Una sonda minuscola che illumina e riprende le immagini (un pò a mo' di intervento chirurgico) delle parti che riesce a raggiungere per capire dove e di che tipo si tratti l'ostruzione.
Sonda all'interno del tubo.
Una molla di ferro che permette di ispezionare e di ripulire successivamente le tubazioni data la sua conformazione, viene scelta del diametro appropriato secondo il tubo da liberare, per la lunghezza ed il tipo di sporcizia all'interno della tubatura.
Come disotturare: consigli idraulici
I consigli più idonei e professionali dall'esperienza degli idraulici.
Disostruire lo scarico: metodi praticiPompa-disostruente-idraulico
Ci si può avvalere di una pompa idraulica disostruente (fig.) che, mediante l'accumulo di pressione (max 10 bar circa) al suo interno, è in grado di sprigionarla in precisi punti desiderati e tutta insieme, facilitando così la rottura del cosiddetto "tappo" ed una disincrostazione del tubo, lo spostamento a valle di eventuali detriti depositati o addirittura la loro eliminazione.
Consigli pratici.
Come descritto in molti dei nostri interventi di disostruzione dei tubi, per disincrostare un tubo è sempre necessario stabilire il tipo di posa che è stato utilizzato per l'impianto ed i materiali utilizzati, questo per non incorrere in sconvenevoli imprevisti o per non rovinare la tubazione che s'intende pulire, soprattutto con l'utilizzo della pompa disostruente. E' dunque sempre consigliato l'intervento, ordinario o straordinario di una persona competente o meglio di un idraulico abilitato.
Soluzione per wc intasato.
Per lo spurgo del wc segui le indicazioni di questo articolo e vedrai che riuscirai a sturare il water intasato.
La prima cosa da fare è necessariamente capire la causa del problema; non perdiamo altro tempo e affrontiamo subito il problema.
WC intasato da oggetti non organici o biodegradabili.
Nel caso in cui l’ostruzione sia causata da un qualsiasi oggetto non organico e non degradabile (ad esempio un giocattolo di tuo figlio, una spazzola per capelli,…) è necessario tentare manualmente la rimozione dell’oggetto.
Sturare il wc. Rimozione manuale.
Munisciti di guanti in gomma lunghi fino al gomito. Il water è un elemento poco igienico. E’ bene proteggersi da eventuali germi.
Tenta manualmente la rimozione dell’oggetto seguendo con la mano il corso delle tubature dello scarico. Nel caso in cui l’oggetto non sia sceso in profondità, dovresti riuscire a recuperarlo e a sturare il wc.
L’unica accortezza è quella di evitare di spingere ulteriormente in profondità l’oggetto, rendendo ancora più difficoltoso il recupero.
Nel caso in cui l’oggetto non sia raggiungibile, non disperarti. Puoi provare con il metodo successivo.
Sturare il water con una stampella appendiabiti.
Munisciti di una stampella appendiabiti in metallo.
Le stampelle in metallo infatti sono pieghevoli e perfette per raggiungere le profondità del wc seguendo la curvatura delle tubature.
Piega la stampella per fargli assumere la forma di un uncino. L’unica raccomandazione è quella di coprire l’estremità con uno straccio per evitare che il metallo della stampella possa graffiare la ceramica del wc.
In questo modo dovresti riuscire a raggiungere più in profondità le tubature del wc e, con un pò di pazienza, a recuperare l’oggetto.
Nel caso in cui questo metodo non sia stato risolutivo consigliamo di chiamare un idraulico per lo spurgo, il quale, grazie ad appositi strumenti di rilevazione (ad esempio la videoispezione), sarà in grado di sturare il water intasato.
Sturare il water intasato da materiale organico.
Nel caso in cui la causa del water otturato sia l’accumulo di materiale organico o biodegradabile, abbiamo diverse alternative, alcune anche green.
Sturare il water con uno sturalandino a pressione.
Lo sturalavandino permette di applicare una pressione liberando il wc dall’ingorgo.
E’ molto importante utilizzare uno sturalavandino di qualità che sia perfettamente aderente alle pareti del wc.
Nel caso in cui lo sturalavandino sia in plastica consigliamo di immergerlo in acqua calda per ammorbidire la gomma e assicurare una migliora aderenza alle pareti del wc.
A questo punto puoi inserirlo nel wc. Accertati che copra completamente il foro dello scarico. Per avere la massima efficacia è importante che la parte in gomma sia completamente immersa nell’acqua. Questo perché devi tirare e spingere l’acqua e non l’aria; se necessario puoi anche versare altra acqua nel water.
Potrebbero essere necessari anche 15 o 20 tentativi prima che lo scarico si liberi. Non demordere.
Disgorgante casalingo. Un metodo veloce e green per sturare il water.
Per i casi meno ostinati potrebbe essere utile questo metodo che consiste nel versare acqua calda nel water con l’aggiunta di bicarbonato di sodio e aceto.
L’acqua calda, coadiuvata da bicarbonato di sodio e aceto, permette di degradare l’ostruzione liberando l’intasamento.
Fai attenzione a non versare acqua troppo calda nel wc. Potrebbe provocare dei danni alla ceramica. Lascia agire il composto nel water per una nottata. Dovrebbe aiutarti nel liberare l’ingorgo.
Disgorgante chimico. La soluzione più aggressiva per sturare il wc.
Lo sgorgante chimico è un composto molto aggressivo da utilizzare come ultima risorsa per risolvere il problema. Di fatti, oltre ad essere molto aggressivo sulle tubature, è nocivo per persone e animali. Per questo motivo non dovrebbe rientrare nelle nostre abitudini di utilizzo.
Puoi acquistare questo prodotto in qualsiasi ferramenta o supermercato. Ti consigliamo di seguire attentamente le istruzioni indicate dal produttore.
In ogni caso, utilizza sempre dei guanti e una mascherina. Evita di inalare i fumi che fuoriescono.
Dopo aver versato lo sgorgante, che potrebbe essere liquido o in polvere, attendi che entri in azione.
Per gli ingorghi più ostinati potrebbe volerci tutta la notte.
Ora dovresti essere in grado di individuare il problema ed intervenire per sturare il tuo wc.
In caso contrario, rivolgiti al nostro servizio di pronto intervento idraulico.
La tua doccia deve essere riparata?
Inoltre, è opportuno sottolineare che anche l’assistenza sullo scarico lento della doccia può contribuire ad un notevole miglioramento dell’esperienza all’interno del box.
L’intervento di riparazione doccia
Infatti, l’intervento di riparazione della doccia può includere differenti tipologie di azioni, tra cui:
Riparazione dello scarico della doccia;
Riparazione del piatto doccia;
Sistemazione del box doccia;
Sostituzione del box doccia;
Assistenza sul flessibile o il doccione;
Ripristino dello scarico della doccia;
Sostituzione del piatto doccia;
Sostituzione rubinetteria piatto doccia.
Piatto doccia crepato, infiltrazioni e molto altro.
Tra le numerose attività che rientrano nelle riparazioni della doccia, la riparazione del piatto doccia è tra le più delicate. Infatti, questa componente non solo svolge una funzione estetica, ma è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento della doccia nel suo complesso.
La presenza di crepe, setole e fessure sul piatto doccia possono aprire le porte ad infiltrazioni d’acqua che – a loro volta – possono danneggiare non solo il bagno dell’immobile, ma anche quello di vicini di casa o inquilini dei piani inferiori. Bisogna infatti ricordare che le infiltrazioni d’acqua costituiscono un elemento pericoloso e fortemente invasivo dal momento che, soprattutto quando provengono da un piatto doccia compromesso, possono insinuarsi agevolmente sotto al pavimento, raggiungendo il soffitto sottostante e comportando importanti danni economici all’abitazione.
Perché affidarsi a idraulici professionisti per la riparazione doccia.
Affidandosi a professionisti della riparazione doccia è possibile fare affidamento su tecnici altamente qualificati in questo settore che eseguono interventi (anche in pronto intervento idraulico) precisi, mirati e risolutivi.
Solo chi lavora in questo settore da anni non solo conosce le differenti marche di box doccia e piatto doccia, ma può intervenire su tutte le sue componenti. Inoltre, è opportuno ricordare come gli idraulici professionisti utilizzino strumentazioni specifiche per la fase diagnostica e materiali idonei al ripristino del corretto funzionamento della doccia.
Vuoi una nuova Doccia?
Interveniamo su appuntamento o di Pronto Intervento giorno e notte inviando un idraulico esperto che sarà da te nel più breve tempo.
Se cerchi un idraulico di zona sei nel posto giusto: riusciamo a garantire ai nostri clienti un ottimo servizio di Pronto Intervento Idraulico H24, 365gg l'anno.
Ci occupiamo inoltre di trasformare vasca in piatto doccia, assistenza rubinetti, montaggio sanitari, sostituzione sanitari, montaggio box doccia, assistenza sifoni scarico, ristrutturazione bagno e tanto altro...
Richiedi un appuntamento
Hai bisogno di un preventivo o di un'informazione? compila il seguente modulo e sarai ricontattato nel minor tempo possibile, grazie!
Desideri inserire una recensione?
TAG VETRINA;
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11